Game Club è un’azienda di Vicenza che nasce nel 2001 come sviluppatrice di software per videogames. Nel 2009 decide di intraprendere un nuovo percorso e si specializza nella videosorveglianza. Game club segue direttamente diversi comuni nella provincia di Vicenza.
Il software “Targa System” è il frutto di uno studio congiunto con le forze di polizia locale. Questo ha permesso di realizzare un prodotto semplice da usare, ma tecnologicamente avanzato.

Targa System. Di cosa si tratta.

È uno strumento destinato alle forze di Polizia, con lo scopo di offrir loro un valido supporto nella protezione delle strade e nell’individuazione delle irregolarità. Per gli automobilisti riconoscere un dispositivo Targa System è praticamente impossibile, in quanto funziona come una normale videocamera.

L’obiettivo è quello di scovare, tramite la scansione della targa, i furbetti che circolano senza copertura assicurativa, senza rinnovo revisione o peggio ancora una vettura rubata. Permette agli agenti di instaurare una rete di sicurezza su tutto il territorio nazionale. 

Come funziona.

Il software Targa System può essere installato su una telecamera semplice o su un dispositivo specifico. La telecamera può essere posizionata su un supporto fisso e può essere utilizzata in movimento. La telecamera scansiona le targhe, inviando informazioni al server, che è collegato al Ministero del Trasporto, all’IVASS e Ministero dell’Interno. Tutte le informazioni tornano nel giro di pochi secondo agli agenti di Polizia, controllando dai tablet o dagli smartphone.
Un aspetto importante da rilevare è che Targa System non accerta autonomamente l’infrazione, ma costituisce un supporto all’attività di controllo svolta dagli agenti di polizia.

Cosa controlla.

Targa System, tramite la scansione della targa, può evidenziare alle forze di polizia diverse violazioni al codice, come ad esempio la mancanza di regolare copertura assicurativa e la mancanza di una regolare revisione. Inoltre Targa System è in grado di rilevare altri illeciti, come le automobili sottoposte a sequestro, le vetture rubate o quelle che compaiono nella black list della Polizia. 

Per evitare conseguenze spiacevoli bisogna sempre verificare la copertura assicurativa e la revisione prima di mettersi alla guida.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Game Club per le festività natalizie rimarrà chiusa dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compresi.

L’ultima data utile per l’EVASIONE DEGLI ORDINI sarà il 20 dicembre.

Le attività riprenderanno martedì 7 gennaio 2020.

Per emergenza scrivere a support@targasystem.it

 

Targa System