Operazione Smart in Lombardia, bilancio nelle aree a rischio nel Legnanese

 In Non categorizzato

LEGNANO – Polizia Locale impegnata anche a Legnano e sull’asse del Sempione per l’operazione Smart svolta, nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre, in una settantina di comuni lombardi. Legnano ha svolto il ruolo di ente capofila per una serie di “comuni aggregati”: 42 operatori hanno effettuato controlli, oltre che nella città del Carroccio, ad Arese, Rescaldina, San Vittore Olona, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Parabiago e Pogliano.

CONTROLLATI PIÙ DI 3.000 VEICOLI, 3 PERSONE DENUNCIATE E ALLONTANATE

Bilancio dell’operazione: 297 veicoli controllati con sistemi tradizionali, 2.787 processati grazie al sistema  di lettura targhe Targa System®. I mezzi non in regola sono risultati 32, prevalentemente per mancate revisioni; due le auto sequestrate per assicurazione scaduta. 71 i verbali redatti per violazioni al codice della strada: le più frequenti, sosta pericolosa, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, uso del cellulare alla guida, eccesso di velocità. Gli interventi su richiesta sono stati 15, due gli incidenti rilevati. Dei 221 automobilisti sottoposti ad alcoltest, solo uno è risultato positivo. Nessuna positività, invece, fra i quattro conducenti che hanno effettuato il drugtest. Tre le patenti ritirate, per guida in stato di ebbrezza o perché il documento è risultato scaduto. Le persone identificate sono state 44, tre di loro sono state denunciate e allontanate. Effettuate anche ispezioni commerciali, in locali e circoli privati, a Legnano e Parabiago.

RUGGERI: «AZIONE EFFICACE DI POLIZIA STRADALE E DI SICUREZZA URBANA»

«I numeri – commenta il comandante della Polizia Locale di Legnano, Daniele Ruggeri – descrivono l’impegno richiesto dalle operazioni Smart. Operazioni che rientrano in una strategia sovracomunale di presidio del territorio e che consentono di sviluppare un’azione particolarmente efficace di prevenzione e contrasto, di polizia stradale e di sicurezza urbana».

Fonte: https://www.malpensa24.it/operazione-smart-in-lombardia-il-bilancio-del-monitoraggio-delle-aree-a-rischio-nel-legnanese-polizia-locale-legnano/

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Game Club per le festività natalizie rimarrà chiusa dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compresi.

L’ultima data utile per l’EVASIONE DEGLI ORDINI sarà il 20 dicembre.

Per assistenza tecnica scrivi a support@targasystem.it

Lo staff della Game Club augura a tutti Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!