Urta un’auto in parcheggio e scappa: incastrato dal sistema di lettura targhe Targa System®

 In Non categorizzato

Facendo manovra aveva sbatuto più volte contro un veicolo in sosta, all’interno del parcheggio di via Dal Molin, ad Arzignano. Le telecamere del sistema di lettura targhe Targa System® hanno permesso agli agenti della Polizia locale di rintracciarlo“

Nel tardo pomeriggio di martedì, un furgone di colore bianco nel compiere una manovra di parcheggio al’interno del park di via Dal Molin, ha urtato un altro veicolo in sosta colpendolo per ben due volte. Nonostante questo, il conducente del furgone si è allontanato senza preoccuparsi del danno causato e di avvertire le Forze di Polizia di quanto avvenuto.

Negligenza sopperita dalla segnalazione che è arrivata al Comando di Polizia locale da un cittadino. Gli agenti hanno fatto una rapida indagine, anche con l’ausilio del “sistema di lettura targhe Targa System®”, e sono riusciti a risalire al proprietario del furgone che aveva causato i danni. L’uomo, un 43enne serbo, residente a Chiampo, è stato sanzionato con una multa di 129 euro.

“Nuovo episodio, dove collaborazione tra cittadini e tecnologia, hanno permesso alla Polizia locale di rintracciare un serbo, che dopo un doppio tamponamento nel parcheggio, era scappato – hanno dichiarato il sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco Enrico Marcigaglia – Un abile cittadino presente alla scena, ha memorizzato alcune lettere della targa e ha subito avvisato il vicesindaco Marcigaglia. Nel giro di poche ore, incrociando le targhe tracciate dal sistema di lettura targhe Targa System®, si è risalito al colpevole”.

Fonte: http://www.vicenzatoday.it/cronaca/urta-auto-sosta-scappa-arzignano-via-dal-molin-30-luglio-2019.html

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

L’azienda sarà chiusa per festività il giorno 1° novembre. Le attività riprenderanno lunedì 4 novembre.
Per emergenza scrivere a support@targasystem.it

 

Targa System