Il percorso di strutturazione di un moderno sistema di sicurezza urbana integrata si compone di diverse tappe: la prima, fondamentale, è quella della progettazione “privacy by design”.
Prima dell’istallazione concreta di ogni impianto è infatti essenziale studiare il territorio e identificare le aree più idonee per le telecamere. Ma anche valutare attentamente che tecnologia sarà necessaria e quali forze di polizia saranno interessate al suo utilizzo nel pieno rispetto della tutela della privacy. Il sopralluogo tecnico, lo studio di fattibilità e il confronto con gli amministratori, il dpo e le forze di polizia completano la prima parte di questa importante procedura, imprescindibile per garantire un risultato efficace e funzionale.

PARTNER CERTIFICATI

logo-we-pro

WePro Srl Società di ingegneria specializzata nel settore della sicurezza urbana integrata.
Lo studio si occupa di progettare i sistemi di sicurezza e assistere le amministrazioni pubbliche e private durante tutto il processo di analisi urbana, programmazione e installazione dell’impianto, anche dal punto di vista normativo.
Insieme possiamo garantire alle amministrazioni un servizio completo, con la certezza del miglior risultato tecnico ed economico.

www.wepro.cloud/intro.html

UN PROGETTO DI RICERCA A CURA DI STEFANO MANZELLI

sicurezzaurbanaintegrata.it offre servizi di supporto strategico alle pubbliche amministrazioni che intendono regolarizzare i propri impianti di videosorveglianza nel rispetto delle complesse norme sulla tutela sovranazionale dei dati personali e sui rapporti interistituzionali tra forze di polizia locale e dello Stato. Oltre a Stefano Manzelli, curatore dell’iniziativa e direttore del portale poliziamunicipale.it, collaborano al progetto di ricerca numerosi stimati professionisti come Luca Leccisotti (Mepa, e supporti giuridici) e Marco La Diega (data protection).

Start typing and press Enter to search