IN ARRIVO 74 TELECAMERE TARGA SYSTEM®: E’ CACCIA AI VEICOLI RUBATI, NON ASSICURATI E NON REVISIONATI

 In Non categorizzato
74-targasystem

Oggi abbiamo consegnato alla Polizia Locale, all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato le credenziali di accesso al sistema di rilevazione delle targhe automobilistiche (denominato Targa System® Ndr): la rete di telecamere a corona della nostra città che agisce con finalità di controllo, monitoraggio dei flussi stradali e prevenzione dei reati” annuncia la notizia il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Il progetto – continua il primo cittadino – prevede un totale di 74 telecamere di lettura targhe installate su appositi varchi all’ingresso e all’uscita del sistema tangenziale di Forlì e negli snodi di collegamento con le grandi arterie che collegano la nostra città con i Comuni limitrofi. Le telecamere saranno in grado di rilevare la targa dei veicoli (anche quelle straniere), la tipologia dei mezzi (auto, moto, camion), il colore, la classificazione Euro (2,3,4…) del veicolo, lo stato della RCA (scaduta, in scadenza, regolare), lo stato della Revisione, se il veicolo risulta rubato o “all’attenzione” delle Forze dell’Ordine. Questo tipo di sistema rende possibile qualsiasi ricerca delle Forze dell’Ordine sulle targhe delle auto transitate, si configura come uno strumento di prevenzione dei reati (furti in appartamento, ecc…) e di supporto nelle successive indagini, aumenta la sicurezza stradale (controllo RCA e revisioni) e contribuisce a migliorare la viabilità urbana e quindi la vivibilità della città“.

Ma soprattutto, il sistema di lettura targhe Targa System® è un tassello fondamentale della sicurezza urbana di Forlì che, congiuntamente alla videosorveglianza e agli altri strumenti tecnologici, costituisce un sistema integrato a disposizione della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine, al fine di rendere nostra la città più sicura e un posto dove vivere meglio” conclude il sindaco.

Fonte: https://www.4live.it/2020/07/in-arrivo-74-telecamere-e-caccia-ai-veicoli-rubati-non-assicurati-e-non-revisionati/

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca