Sicurezza Academy PA – La sicurezza sulle strade si chiama Targa System®

Nicola Gobbo, a.d. Targa System

 

Uno dei cardini della sicurezza urbana è il monitoraggio stradale perché il cittadino deve poter circolare sentendosi al sicuro. «Proprio per questo è nata Targa System®, oggi adottata in oltre 900 Amministrazioni comunali italiane». Ne spiega le caratteristiche Nicola Gobbo, amministratore delegato, relatore a Sicurezza Academy P.A. 2020

Cosa significa sicurezza urbana? «Per noi di Targa System – spiega Nicola Gobbo, a.d. dell’azienda – la sicurezza urbana è un elemento fondamentale nella vita di ogni cittadino: le Pubbliche Amministrazioni hanno la responsabilità di garantirla, attraverso un monitoraggio costante e una capillare attività di prevenzione».

Lo strumento è molto articolato e collegato direttamente con il Ministero dell’Interno, funzionale e di qualità superiore. «Abbiamo deciso di realizzarlo a stretto contatto con le Forze dell’Ordine, di modo da renderlo semplice e adattabile alle diverse necessità che caratterizzano ogni Comune».

«Ma – sottolinea Nicola Gobbo – controllare i veicoli circolanti sul territorio può essere un’attività complessa e onerosa, da cui non sempre si ottengono i risultati sperati. A volte il monitoraggio tradizionale non basta e si manifesta la necessità di integrarlo con strumenti tecnologici avanzati. In questo senso, Targa System® è la soluzione per tutti i Comuni italiani che vogliono mantenere un monitoraggio efficace delle strade».

Il funzionamento è semplice e sicuro. L’innovativo software invia direttamente le informazioni al server collegato con gli archivi del Ministero dei Trasporti, del Ministero dell’Interno, del Sistema Centralizzato Nazionale Targhe e Transiti (SCNTT) e dell’IVASS.

Il servizio è accompagnato da un’assistenza diretta e costante e un continuo supporto per la risoluzione di eventuali problemi riscontrabili dalle amministrazioni.

Fonte: https://www.sicurezzamagazine.it/sicurezza-academy-pa-strade-targa-system/

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca